Romaison streetview. La mostra esce dall’Ara Pacis e invade la città

Continua il tour esperienziale della città di Romaison, il progetto di riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico e contemporaneo degli atelier di Costume romani. Dopo una prima settimana di videoproiezioni architetturali, il nuovo format Romaison streetview cambia location e raggiunge altri edifici simbolo della città. Una testimonianza, installativa e spettacolare, degli abiti e degli oggetti presentati nel percorso espositivo, ancora a disposizione della cittadinanza grazie ad un modo nuovo di fruizione.

Dal 4 all’11 dicembre, dalle 16.30 alle 22, ad illuminarsi saranno le facciate esterne dell’ex Ostello della Gioventù al Foro Italico (in collaborazione con Sport e Salute SpA), del Museo dell’Ara Pacis (lato Piazza Augusto Imperatore) e della fermata della Metro B1 Sant’Agnese/Annibaliano (in collaborazione con ATAC SpA).

Dal 4 al 13 dicembre, dalle 16.30 alle 22, saranno invece le pareti della Stazione Termini (lato via Giolitti) e della Stazione Tiburtina (in collaborazione con ATAC Spa), ad animarsi con le proiezioni dinamiche.