Municipio XV. Mocci lascia Forza Italia e approda in Lega

“Questa mattina, durante i lavori del Consiglio straordinario, ho annunciato la costituzione del gruppo ‘Lega Salvini Premier’ in XV Municipio. Lasciare Forza Italia è stata una scelta non facile, soprattutto per le tante battaglia fatte in questi anni, ma necessaria per dare un contributo fattivo al processo di rinnovamento della politica e della coalizione di Centrodestra”. E’ quanto rende noto su Facebook il Consigliere del Municipio XV, Giuseppe Mocci.

“Un ringraziamento agli amici di mille battaglie Gianni Sammarco, Pino Cangemi e Gianni Giacomini per aver condiviso il nuovo percorso politico, un ringraziamento particolare ai tanti amici, alcuni dei quali in rappresentanza di associazioni e comitati territoriali, che stanno condividendo questa scelta. Siamo una comunità importante, il ‘Popolo di Itaca’, ricca di donne e di uomini del fare radicati nei territori, convinti che la Lega di Matteo Salvini – prosegue Mocci -, unica vera novità della politica italiana degli ultimi tempi, sia la casa giusta per dare seguito ad un progetto politico ambizioso, in grado di rilanciare la nostra città con la passione e l’impegno di sempre. Un ringraziamento al coordinatore Lega di Roma e Provincia, Claudio Durigon e al coordinamento Lega del XV Municipio per avermi accolto con entusiasmo”.

“Diamo il benvenuto nella Lega del XV Municipio al consigliere Giuseppe Mocci, esponente di lungo corso del centrodestra e già alleato in diverse battaglie sul territorio. Siamo sicuri che l’arrivo di Mocci, e la conseguente nascita del gruppo consiliare locale, sia un valore aggiunto per le innumerevoli istanze e iniziative che il partito già da anni porta avanti nel grande Municipio di Roma Nord – le parole di Andrea Nardini, Coordinatore della Lega in XV Municipio -, nell’interesse dei cittadini. Lavoreremo insieme, con dedizione, in vista del decisivo appuntamento elettorale con le amministrative”.