La squadra di Fratelli d’Italia cresce ancora. Ad Albano arriva Fabio Ginestra

Fratelli d’Italia ad Albano è più forte. Nella squadra di FdI fa il suo ingresso Fabio Ginestra. Dopo una lunga attività politica nel Centrodestra, recentemente impegnato in uno schieramento civico, ha deciso di aderire al partito di Giorgia Meloni, una realtà in continua crescita, sia in termini di gradimento popolare che di radicamento sul territorio. 

Perché ha fatto questa scelta? 

“Ho una provenienza storica nel Centrodestra. Dopo una scelta civica, ho capito che il cittadino  ha bisogno di garanzie e che Fratelli d’Italia è oggi l’unico partito in grado di fornirle; è per questo che ho deciso di entrare a farne parte insieme al mio gruppo. Giorgia Meloni, con la sua concretezza e serietà, rappresenta un punto di riferimento nel panorama politico, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo: è la leader di un grande progetto popolare e nazionale, determinante per un Centrodestra che dovrà governare l’Italia” 

Al di là del suo ingresso ufficiale, in realtà il sostegno a Fdi parte da lontano. Con Roberta Angelilli ha avuto da sempre un’intesa politica speciale, me lo conferma? 

“L’esperienza fatta con Roberta Angelilli ha avuto il suo peso. L’ho sostenuta nelle ultime elezioni europee e collaboro con lei da tempo; ne vidi subito un modello, non una politica sopra il popolo ma una donna capace di centrare i problemi per cercare di risolverli: lei è sempre in prima linea sulle problematiche di ogni giorno e vicina al sentire comune della gente. Una visione simile alla mia e questo mi ha avvicinato molto” 

È stata proprio Roberta Angelilli, come componente dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia, tra i primi a farle gli auguri di buon lavoro, dopo la sua nomina allo Sviluppo del territorio ed Urbanistica nel Dipartimento di FdI,  ricevuta dall’On. Marco Silvestroni, Presidente provinciale del Partito… 

“La fiducia che mi ha accordato l’On. Silvestroni mi fa molto piacere; mi conosce molto bene, abbiamo fatto insieme 10 anni di Consiglio comunale ad Albano Laziale. Così come sicuramente ho apprezzato le parole di sostegno arrivate da Roberta Angelilli che, insieme ad Andrea Augello e Vincenzo Piso, mi ha incoraggiato verso questo nuovo entusiasmante impegno”  

Quali obiettivi a breve e lungo termine? 

“Le proposte e i progetti legati allo sviluppo del territorio ed all’urbanistica sono le mie priorità. Occorrerà lavorare molto, ascoltando il territorio e le imprese, anche perché la realtà della provincia di Roma è composita, dalle economie marittime a quelle sub-montane. Dovremo elaborare un piano d’azione, concreto e partecipato. A breve proporrò iniziative nell’agricoltura, nel commercio e sui finanziamenti europei. Insieme a tutta la squadra di Fratelli d’Italia mi impegnerò in prima persona in un grande progetto di rilancio per la provincia di Roma”.