Casa del Cinema, sabato 4 luglio “Il concerto per i Bambini del Mondo”

Evento musicale gratuito sabato 4 luglio alla Casa del Cinema in compagnia di un duo di musicisti d’eccezione. I piccoli fratelli americani Maggie e Benny Guli, dopo il successo ottenuto durante il lockdown con le loro esibizioni per vicini, parenti e amici, saliranno sul palco del Teatro all’aperto Ettore Scola per proporre dal vivo, davanti al pubblico dell’arena di Casa del Cinema, il loro repertorio musicale con brani di Mozart, Beethoven, Bach, Chopin, Vivaldi, Brahms oltre ad alcune incursioni nel mondo Disney e nella musica pop.

Maggie e Benny Guli sono sorella e fratello di 8 e 10 anni della Pennsylvania, negli Stati Uniti. Attualmente vivono a Roma perché la loro madre è professoressa in visita all’ Università di Roma La Sapienza. Frequentano la scuola elementare di Falcone e Borsellino e studiano musica con gli insegnanti Cecilia Grillo, Alessio Quaresima Escobar e Lorenzo Rüdiger del Campus delle Arti.

È un anno molto speciale per Maggie e Benny. Durante il lockdown totale a causa della pandemia di coronavirus in Italia, hanno iniziato il “Sunshine Project” per aiutare le persone nei giorni bui della crisi. Ogni giorno cantavano canzoni sulla terrazza per allietare i vicini e suonavano il violino per i loro amici e insegnanti. Questi commoventi atti di gentilezza gli sono valsi i soprannomi di “Raggi di Sole” e “Angeli Musicali”.

Ora che la quarantena a Roma è terminata, sabato 4 luglio, nel giorno dell’Indipendenza americana, potranno finalmente tenere il loro concerto dal vivo (dalle 19:00 alle 20:30) dedicato a tutti quei bambini che guariscono insieme al potere magico della musica.