Incendio a Bracciano. Maggini (WWF): “Chiesti maggiori controlli”

Nella giornata di domenica 21 giugno un incendio si è sviluppato lungo la sponda del lago chiamata la Spiaggia dei Gabbiani a Bracciano.

“Dopo la bellissima giornata organizzata sabato 20 giugno dal Gruppo Monti Sabatini del WWF Roma e Area Metropolitana, dedicata alla osservazione sul campo della biodiversità della Spiaggia dei Gabbiani a Bracciano, domenica 21 giugno abbiamo dovuto registrare un preoccupante episodio che ha visto le fiamme interessare l’area. Il Biobliz è tornato ad evidenziare la bellezza e la ricchezza di una porzione di territorio dove la Natura è tornata a riappropriarsi degli spazi, un evento che ha rivelato la necessità di una costante e maggiore attenzione al luogo”. Queste le parole di Raniero Maggini, Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana.

“L’incendio, rapidamente domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, è un segnale d’allarme che non intendiamo trascurare, in ragione del quale – ha concluso – chiederemo d’intensificare i controlli agli Enti preposti oltre che ad aumentare il nostro stesso impegno per sfatare qualsiasi ulteriore minaccia”.