Coronavirus. Meloni, plauso al discorso di Mattarella ma… “Governo attivi misure per industria culturale e spettacolo”

“È importante che il Presidente della Repubblica Mattarella abbia fatto sentire la sua voce in questo momento. Lo ringraziamo per il richiamo al coinvolgimento e all’impegno e anche per le significative parole sulla competenza e il coraggio del nostro sistema sanitario che va tutelato, rafforzato e incentivato”. Lo ha dichiarato il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Raccogliamo la sua esortazione continuando a lavorare per offrire soluzioni da valutare sul piano sanitario ed economico. Le principali le presenteremo domani in conferenza stampa al Senato e altre, più dettagliate, le manderemo ai ministri competenti”, ha proseguito. 

Ora spetta al Governo…

“L’emergenza coronavirus è un dramma per la nostra economia. Tra i settori più colpiti c’è anche l’industria culturale, che è praticamente in ginocchio. Penso ad esempio al settore teatrale e dello spettacolo dal vivo, che in una sola settimana ha già perso circa 10 milioni di euro e cancellati 7400 spettacoli, o a quello cinematografico, che vede la chiusura del 45% delle sale. Fratelli d’Italia c’è ed è al fianco anche di questo comparto: abbiamo chiesto e ottenuto l’istituzione di un tavolo di crisi presso il ministero dei Beni culturali e la Camera ha approvato un nostro ordine del giorno con le nostre proposte. Il Governo preveda subito delle misure economiche a sostegno dei lavoratori dell’industria culturale e dello spettacolo”, ha concluso Giorgia Meloni.