San Valentino al Maxxi

Per festeggiare San Valentino, al Maxxi basta essere in due! Venerdì 14 febbraio sarà infatti possibile visitare il museo e le mostre in corso in due al costo di un solo biglietto.

Inoltre, sarà possibile acquistare la card MyMAXXI Family&Friends a 70€ anziché 90€, sia in biglietteria che online con il codice #MAXXISANVALENTINO (per info www.maxxi.art). La card è valida per due persone, e permette di entrare gratuitamente al Museo e di avere posti riservati agli eventi per 365 giorni.

Iniziative speciali anche al nuovo ristorante del museo, Mediterraneo. Ristorante e giardino: conservando il biglietto o la card myMaxxi acquistati si avrà diritto a uno sconto del 20% su un aperitivo o una cena, da gustare rigorosamente in due.

Infine alle 18.00, nella videogallery del Museo, incontro con la regista Francesca Molteni, che presenterà il documentario Amare Gio Ponti, dedicato alla straordinaria figura dell’architetto milanese (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Il film sarà in programmazione in videogallery fino a domenica 16 febbraio ed è uno degli eventi organizzati in occasione della mostra Gio Ponti. Amare l’architettura.

Le mostre in corso

Al Maxxi i visitatori potranno scoprire come la ricerca di una dimensione spirituale unisca l’arte di ieri e di oggi, con la mostra della materia spirituale dell’arte, dove opere di grandi artisti contemporanei (Shirin Neshat, Yoko Ono, Jimmie Durham, Francesco Clemente, Enzo Cucchi e molti altri) dialogano con reperti archeologici dei principali musei romani; saranno affascinati dalla leggerezza dei progetti di architettura e dalle icone del design della mostra Gio Ponti. Amare l’architettura: dal Pirellone alla Concattedrale di Taranto, dalla Scuola di matematica a Roma al Denver Art Museum, dalla sedia Supeleggera alle lampade; potranno stupirsi tra le memorabili vignette, i personaggi intramontabili, i fumetti e le storie della mostra Altan. Pimpa, Cipputi e altri pensatori.

Potranno inoltre esplorare le architetture di At home. Progetti per l’abitare contemporaneo, immergersi nel nuovo Progetto Alcantara Maxxi – Studio Visit, che vede protagonista il designer di fama internazionale Konstantin Grcic e i focus dedicati a Elisabetta Catalano e a Louis Kahn nelle fotografie di Roberto Schezen.