“Il futuro negato”. Il 15 gennaio la Caritas presenta lo studio sui giovani romani

Il futuro negato. Progetto e sogni di adolescenti e giovani romani è la ricerca realizzata dalla Caritas di Roma e curata dal sociologo Mario Pollo.

Nell’arco di un anno sono stati coinvolti in 16 focus group decine di adolescenti delle scuole e delle parrocchie romane per approfondire alcuni temi legati all’impegno politico e sociale, alla spiritualità e ai progetti futuri.La ricerca – realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scuola e il Servizio per la pastorale giovanile della Diocesi di Roma – verrà presentata il 15 gennaio 2020, dalle ore 9 alle 13, presso la sala conferenze della Cittadella della carità (via Casilina vecchia, 19). 

Interverranno: Mario Pollo, professore associato di Pedagogia Generale e Sociale della Facoltà di Scienze della Formazione della Lumsa di Roma, Suor Alessandra Smerilli, economista docente alla Pontificia Università Auxilium, Don Benoni Ambarus, direttore della Caritas diocesana di Roma, Don Antonio Magnotta, direttore del Servizio per la pastorale giovanile della diocesi di Roma, Rosario Salamone, direttore Ufficio per la pastorale scolastica e l’insegnamento della religione cattolica della Diocesi di Roma