Casina di Raffaello, tanti i laboratori per bambini e ragazzi

Casina di Raffaello promuove da giovedì 31 ottobre a domenica 17 novembre diversi laboratori dedicati a bambini e ragazzi che potranno giocare e imparare divertendosi.

I bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni impareranno il riuso della carta e delle scatole divertendosi a realizzare piccoli oggetti come ciotole o addirittura il plastico della loro città ideale.

Uno spazio speciale è, come sempre, riservato ai più piccoli, con due laboratori specifici dedicati ai bambini dai 24 ai 36 mesi insieme ai loro genitori.

In occasione poi della “festa più mostruosa” dell’anno, giovedì 31 ottobre viene proposto alle ore 15.30 e 16.30 il laboratorio di Halloween In bocca al…mostro! per bambini dai 5 agli 11 anni (max 12 partecipanti per turno). Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, infine, l’orario di apertura sarà prolungato fino alle ore 19.

Dal 5 novembre e fino al 29 febbraio Casina di Raffaello seguirà il nuovo orario invernale con apertura dal martedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 14.30; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00; chiuso lunedì.

Fino a domenica 17 novembre è ancora in corso la rassegna Tu sei un poeta! dedicata al famoso e amato scrittore per bambini, Leo Lionni, nell’anniversario della sua scomparsa (1999). Per l’occasione, una sala del piano superiore di Casina di Raffaello è stata allestita come sala lettura dedicata a tutti i personaggi creati da Lionni: da Federico a Piccolo Blu, da Piccolo Giallo a Pezzettino, dal Bruco Misuratutto a Guizzino. Nella sala sono esposti pannelli con le illustrazioni dell’autore, i suoi personaggi-giocattolo per divertirsi e i libri in consultazione libera per emozionarsi leggendo. Ogni venerdì, sabato e domenica bambini e genitori potranno entrare nella sala lettura insieme alle operatrici di Casina di Raffaello, che guideranno i bambini alla scoperta dell’autore e leggeranno ad alta voce le sue storie.