Raggi accerchiata: tutti vogliono la fine dell’Amministrazione 5 Stelle

Nonostante tenga duro in Governo, l’alleanza Pd-M5S a Roma non va. Virginia Raggi sembra più che mai accerchiata da una nutrita nube di oppositori. Lega, FdI, Leu e dem, tutti chiedono la resa del Sindaco grillino.

Iniziamo dagli “alleati” di Governo dei 5 Stelle. Fassina oggi aprirà quello che lui ha chiamato “il tavolo Pd su Roma”, proponendo “tavoli tematici permanenti coordinati dai consiglieri comunali”.

Fratelli d’Italia ha riabbracciato un gruppo storico di An. Domenica 6 ottobre, al Teatro Euclide, si sono dati appuntamento sul palco Francesco Trancassini, Francesco Aracri, Andrea Augello, Fabio Armeni, Vincenzo Piso Paolo della Rocca e Roberta Angelilli, insieme a tanti altri in platea a suggellare una unione davvero molto importante su Roma e nella Provincia. Prevista per fine mese l’assemblea programmatica di FdI, nella quale saranno sviscerate proposte, e designati uomini e donne pronti a scendere in campo con impegno concreto per la Capitale.

Intanto, sull’Aurelia, la Lega, con Claudio Durigon e 400 leghisti romani, avrebbe dato vita alla Conferenza programmatica. Pare siano state gettate le basi di una linea politica per Roma e per la Regione Lazio.

Insomma, pare che a Roma la campagna elettorale sia già iniziata!