Paola Gerosa e Crearte. Quando i gioielli dicono al mondo chi sei!

Ho conosciuto Paola Gerosa diversi anni fa e, fin da quando ha iniziato, ho trovato da subito affascinante il suo modo di lavorare, accostando pietre e metalli, e dando vita a qualcosa di originale, capace di essere unico, come la persona che lo indossa.

Il gusto, nel connubio dei materiali e nelle linee, nella qualità del lavoro e nella sua audacia, rendono le sue creazioni davvero speciali.

Parlaci dei tuoi gioielli: cosa hanno di particolare?

“Disegno e realizzo gioielli artigianali interamente a mano, in pezzi unici o di piccola serie. Un gioiello ha la capacità di dire al mondo chi sei: una persona forte, indipendente, sicura del proprio gusto. Pur facendo parte del mondo che la circonda non ne è schiava”

Parliamo di gioielli adatti a far felice una donna giusto?

“Ogni donna, come ogni uomo, può trovare il gioiello che più rispecchia la sua personalità. Su richiesta della clientela, creo oggetti anche attorno ai loro materiali, rinnovandoli e personalizzandoli”

C’è inoltre un bellissimo mix di metalli e pietre. Da dove trai spunto?

“L’utilizzo di argento e bronzo per i miei gioielli, con pietre naturali semi-preziose, esalta il valore della linea rispetto al semplice costo materiale”

Cosa ti ispira nella creazione di questi bijoux?

“Realizzo i miei gioielli in assoluta libertà, conquistata anche attraverso gli studi universitari in Storia dell’Arte che si sono conclusi con una tesi sul ‘Gioielli d’Autore tra il 1940 e il 1970’”.

Crearte è in via Ennio Quirino Visconti 97 (nei pressi di via Cola di Rienzo), Tel 339 1582690. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30, sabato su appuntamento. Fb: Crearte. Instagram: @crearte.roma