Olimpus Over 40, da Roma al tetto d’Italia

“Tutti a Pescara per avere la rivincita sulla squadra campione, il Calcio a 5 Live”. Questo doveva essere il motto dell’Olimpus, formazione di calcio a 5 di Roma Nord, e invece…

La finale disputata al Pala Roma è stata contro il Real Dem che, nella semifinale, aveva eliminato proprio i campioni in carica. Il risultato? 4-12 per l’Olimpus che, nel pomeriggio di ieri, ha alzato al cielo la Coppa e, il prossimo anno, si presenterà al campionato Over 40 con il tricolore sul petto.

Poker del brasiliano Junior, doppiette per Marchetti e Giovanni Roma, una rete ciascuno per Mannino, Rubei, Ivano Roma e Maccauro.

Davvero niente male per una formazione che, come ribadisce il mister, Mario Patriarca, “più che una Over 40 è una Over 50”. “Avevamo voglia di riscattarci dopo la sconfitta avvenuta in malo modo l’anno scorso – spiega il tecnico – . Questo era il nostro obiettivo, quello che volevamo regalare al nostro Presidente che ci ha trattato coi guanti bianchi, come se fossimo ancora giocatori in attività”.

“Proviamo grande soddisfazione – le parole di capitan Barra a fine match – . Adesso speriamo che il gruppo non si sfaldi e possa tentare la terza avventura. Un grazie sincero al Presidente Andrea Verde che ci ha consentito di partecipare a questo torneo. Speriamo di rivederci l’anno prossimo”.