PRA Costruzioni, l’edilizia che funziona. Montanari: “Un servizio ad hoc e preventivi in 48 ore”

Non è vero che l’edilizia è in crisi e che non produce lavoro, anzi. L’esempio viene dalla PRA Costruzioni, una cooperativa che lavora ovunque e che ha il suo cuore pulsante nel Municipio XIV, a via di Selva Candida.

Questa azienda ha cambiato totalmente l’approccio al cliente riuscendo in breve tempo a ritagliarsi il suo spazio nel mercato e generando in tre mesi un preventivato di 800 mila euro. Non male per una start-up. Ne parliamo con l’Amministratore, Alessandro Montanari, che ci spiega le ragioni di questo successo.

“PRA Costruzioni nasce con una quota rosa pesante – spiega – oltre a me ci sono due donne alla guida di questa azienda. Ci occupiamo di ristrutturazioni, consapevoli di aver cambiato approccio all’edilizia e alla clientela. Diamo un servizio a tutto campo, con preventivo lavori in 48 ore. Gli architetti vanno a casa del cliente che ci trova tramite il web, presentano l’azienda e il lavoro che svolgiamo e poi proseguono fino alla chiusura del contratto”.

Insomma, prosegue Montanari, “gli architetti tornano in prima linea; hanno il primo contatto e sono incentivati da accordi su percentuale, un’ottima opportunità per loro”.

“Collaborano con noi quattro architetti, io mi occupo della direzione tecnica, poi c’è un reparto amministrativo e un responsabile commerciale che filtra le richieste che vengono dal web. Stiamo lavorando per l’affiliazione a Confcooperative che per noi rappresenta un valore aggiunto”, conclude l’Amministratore dell’azienda.

Una ricetta “semplice” nella sua modernità, nel suo modo nuovo di affrontare il mercato, una soluzione alternativa tanto quanto efficace.

Trovi la PRA Costruzioni su Internet all’indirizzo https://www.pracostruzioni.com/ e su Facebook al link https://www.facebook.com/pracostruzioni/